Depilazione

Prenditi cura di te

I peli superflui rappresentano un problema sia per le donne, ma anche per gli uomini. Si rendono più evidenti nelle persone di carnagione scura e capello nero, nelle donne fanno la loro comparsa in età puberale e rappresentano un alleato compagno di vita.

Il rapporto tra estrogeni ed androgeni, diversificano la presenza di peli superflui tra donna e uomo.
Ogni persona, pertanto, è  diversa dalle altre, così anche la pelle e i suoi annessi cutanei.

Ceretta Berbera

Uno dei problemi più comuni dell‘epilazione con la ceretta, è lo spezzamento dei peli, dovuto in parte allo strappo contropelo cosa che non succede con la pasta di zucchero perché i peli si sfilano, poiché lo strappo è in direzione della naturale crescita

Non è calda. Si utilizza a temperatura corporea, idrosolubile, facile da eliminare dalla pelle, e dai vestiti.

È molto igienica. È ipoallergenica  e poiché lo zucchero è un antisettico naturale non porta la follicoli te. Ottima per zone delicate e non è per chi ha problemi di capillari, peli incarniti ecc.

Curiosità

Già allora, più di 5000 anni fa, conoscevano le proprietà curative ed antisettiche dello zucchero.

Molto più tardi, in tempo di guerra, quando scarseggiavano le medicine, veniva usato lo zucchero per curare le ferite e per disinfettare. Oggi lo sviluppo moderno e tecnologico della pasta di zucchero permette vari metodi di applicazione che spaziano dall’acne alla cellulite, fino alla perfetta epilazione.

La pasta orientale allo zucchero per l’epilazione, è un prodotto naturale al 100% e contiene zucchero, acqua e limone. L’applicazione della pasta di zucchero è facile e non ha effetti collaterali. La pasta di zucchero dona velocemente ed efficacemente un aspetto setoso alla pelle depilata. Ideale su tutto il corpo dell’UOMO e della DONNA. La pasta di zucchero non si appiccica alla pelle, questo grande vantaggio permette

l’epilazione di pelli molto delicate: Rispetta la pelle poiché non si appiccica e questo la rende anche meno dolorosa della ceretta.

Non spezza i peli

Depilazione Laser

Il rapporto tra estrogeni ed androgeni, diversificano la presenza di peli superflui tra donna e uomo. Ogni persona, pertanto, è  diversa dalle altre, così anche la pelle e i suoi annessi cutanei.

I punti fondamentali della consulenza si basano sull’individuazione degli elementi caratteristici e distintivi di ogni soggetto, come:

  • BioTipologia: la catalogazione degli individui in base alle caratteristiche fisiche. Grazie alla forma fisica  si è cercato di accomunare a questi soggetti anche caratteri interiori come ad esempio predisposizione a inestetismi o patologie derivanti dalla scarse capacità di reattività dei soggetti, legate spesso ad organi interni in stato di difficoltà o in carenza energetica. I biotipi sono bilioso, sanguigno, linfatico, nervoso, fosforico.
  • Stato dinamico del soggetto: equilibrato (non denota particolari disequilibri funzionali estetici), compensato (ha lievi alterazioni dei parametri funzionali ed estetici), scompensato (presenta evidenti segni di disequilibri funzionali ed estetici)
  • Anamnesi distrettuale della pelle con l’ausilio di un Microvisore
  • Individuazione del tipo di pelo
  • Identificazione della Morfotipologia attraverso il test di Hatch: individuazione attraverso un’anamnesi estetica dello stato di normalità, ipertricosi o irsutismo del soggetto

Ceretta a freddo

La ceretta a freddo è da considerarsi un’evoluzione della ceretta a caldo, infatti il principio su cui si basano è molto simile: far attaccare il pelo alla cera in modo che venga strappato via con tutta la radice.
La cera a freddo risulta essere più pratica e veloce, ed i risultati ottenuti con questa tecnica dovrebbero  avere una durata di circa 2-3 settimane.
Questa tecnica di depilazione è molto utile per chi soffre di vene varicose, capillari fragili e pelle sensibile.

Trattamento epilativo indolore

Trattamento di epilazione per tutti quelli che temono il dolore.
Sistema che utilizza vari tipi di resina associato a meravigliosi rituali i quali rendono il trattamento piacevole e completamente  indolore.

Hair Bare

Nuovo concetto di rimozione definitiva dei peli : i peli ricresceranno più lentamente, più corti e meno densi. Perfetto da usare dopo un ciclo di Laser;
Permette di eliminare i peli più sottili e, o in combinazione con il laser, in modo che il laser possa trattare quelli più grossi e quelli più fini e radi.
MA FUNZIONA DAVVERO?
I risultati in media sono visibili tra 6 e 12 trattamenti  e quindi trattamenti di mantenimento da 4 a 6 volte l’anno, a seconda del cliente.
Alcuni clienti avranno una rimozione dei peli definitiva e non sarà necessario effettuare altri trattamenti. Il protocollo prevede l’utilizzo di un prodotto domiciliare “STOP IT” che garantisce risultati più duraturi.