Metodo e tecnologie

Il nostro metodo si avvale prima dello studio e poi  di combinazioni tra la tecnologie all’avanguardia e integratori

Com’è  funziona

Fase 1

Dopo la fase di anamnesi che consiste nella raccolta e analisi dati, la Beauty Specialist tramite una strumentazione specifica provvede al rilevamento dei parametri fondamentali quali peso, grado di ritenzione idrica, efficienza del microcircolo, idratazione e postura.

Fase 2

Prescrizione del trattamento da effettuare in cabina e  domiciliare, ovviamente personalizzata secondo le proprie caratteristiche.

Fase 3

Prescrizione di consigli ed integratori alimentari e prodotti specifici che sinergicamente contribuiscano al raggiungimento dell’obiettivo.

Fase 4

Il metodo è adatto sia al sesso femminile che a quello maschile; inoltre è indicato per prevenzione in generale di cellulite, adiposità localizzate, tonificazione, sovrappeso e obesità.

 

Metodi

LIPOSCULTURA ULTRASONICA SENZA CHIRURGIA (MC1)

La LUSC è un trattamento che utilizza una tecnologia di ultima generazione denominata MC1 per ridurre in tempi brevi adiposità localizzate e cellulite ed ottenere un effetto lifting della pelle. Ampiamente diffusa negli Stati Uniti, ad oggi riconosce una casistica davvero interessante: oltre 1.500.000  pazienti soddisfatti in tutto il mondo. Possono essere trattati sia donne che uomini e quasi tutti i distretti corporei. I risultati, visibili già dopo la prima seduta, rimangono stabili nel tempo.

STIMOLAZIONE ENDODERMICA

Ultima Generazione Syneron (VelaSmooth Pro) è un’innovativa apparecchiatura non invasiva e clinicamente provata per il trattamento efficace della cellulite, per la riduzione delle circonferenze ed il miglioramento delle lassità cutanee.
Utilizzando la comprovata tecnologia Elos (combinazione di radiofrequenza bipolare, luce a infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico) permette di trattare in modo e non invasivo gli inestetismi della cellulite, rimodellare il corpo e tonificare anche i punti più difficili come interno cosce e braccia.
La radiofrequenza bipolare induce un’azione profonda nel derma innescando la produzione di nuovo collagene mediante stimolazione dei fibroblasti e provoca lo stiramento e la contrazione delle fibre elastiche usurate presenti, ripristinando la compattezza ed il tono dei tessuti trattati.
Il vacuum e i rulli, specificatamente progettati, manipolano e distendono la pelle, facilitando un’efficace e sicura emissione di energia. Tutto questo stimola e accresce il metabolismo dell’energia immagazzinata (lipolisi), aumentando il drenaggio linfatico e riducendo o contraendo la dimensione delle cavità adipose. Il risultato è una riduzione della circonferenza dell’area trattata ed un aspetto più levigato ed uniforme.
I raggi infrarossi producono un calore capace di riattivare la circolazione e sciogliere i cuscinetti di grasso. Speciali filtri impediscono che la parte superficiale del corpo si surriscaldi, così da rendere l’azione profonda. Creando intorno al corpo un ambiente caldo, appunto con gli infrarossi, il corpo tende a bruciare di più il grasso, il tessuto muscolare prenderà così il posto di quello adiposo, modellando la silhouette e migliorando il tono cutaneo.
Nello stesso tempo fornisce, grazie alla luce ad infrarossi ed alla radiofrequenza bipolare, un effettivo riscaldamento al grasso sottocutaneo, aumentando il metabolismo delle cellule adipose. I legami si tendono, le cellule subiscono lisi (crollano) e sono assorbite e successivamente eliminate tramite le vie escretrici. Il risultato finale è un aspetto più liscio e più regolare della pelle e una riduzione generale della circonferenza.
L’unicità di VelaSmooth è l’utilizzo di quattro fonti di energia nello stesso manipolo. VelaSmooth riduce, modella e ritonifica le aree trattate grazie ai suoi due applicatori appositamente studiati, uno per le aree più estese, come glutei, cosce, addome, interno braccia, interno cosce, ginocchia e uno per quelle più piccole, come mento, collo, viso, decolté.
VelaSmooth, è la prima piattaforma al mondo approvata da FDA (Food and Drug Administration, ente governativo statunitense) per la riduzione delle circonferenze e per la riduzione effettiva degli inestetismi della cellulite e delle lassità cutanee.

ENDOSPHERE SENSOR

Endosphere è un trattamento che si basa sull’utilizzo di una microvibrazione compressiva che può essere utilizzata, oltre che da sola, anche in abbinamento sinergico con altre strumentazioni o terapie. Si tratta di un metodo multidisciplinare, indicato per svariati inestetismi (stasi linfatica, linfoedema) e inestetismi (cellulite, rimodellamento della silhouette, ricompattazione e tonicità tessutale).  La microvibrazione compressiva è ottenuta con un apparecchiatura che si avvale del sistema “Endospheres”: una serie di movimenti rapidi trasmessi ai tessuti con una successione di microcompressioni e microvibrazioni, dalle 55 microsfere di silicone morbido, distribuite a nido d’ape nello strumento, in maniera tale che il contatto fra le sfere ed i tessuti sia costante e non si interrompa mai. La rotazione del rullo di sfere su se stesso, tramite un movimento passivo indotto dallo scorrimento sul tessuto e uno attivo gestito dal manipolo, permette inoltre alle microsfere di lavorare sulla cute anche in una particolare sequenza pulsata che crea un effetto pompa di linfodrenaggio, con la capacità di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso nel trattamento di patologie linfatiche e linfoadipose degli arti inferiori. Elimina i liquidi in eccesso, drena i linfatici (sapete che questo è il motivo più importante della formazione della cellulite), ma nello stesso tempo isola e frantuma gli adipociti inglobati che vanno a formare i noduli (talvolta dolorosi) della cellulite.

MAXIMUS LUMENIS

L’efficace combinazione di Radiofrequenza Tripolare e tecnologia DMA (Attivazione Muscolare Dinamica) stimola il rilascio di grasso dalle cellule e, per mezzo dell’effetto drenante, ottimizza l’ossigenazione e la disintossicazione del tessuto trattato assicurando risultati in termini di rimodellamento corporeo, riduzione della cellulite, skin tightening e riduzione delle rughe.

Queste due tecnologie permettono di trattare i quattro strati cutanei: epidermide, derma, grasso e tessuto muscolare.

L’energia RF Tripollar riscalda lo strato dermico e genera la contrazione e rigenerazione delle fibre di collagene. La tecnologia DMA raggiunge il tessuto muscolare, rafforzandolo e tonificandolo. Inoltre, l’Attivazione Muscolare Dinamica stimola l’organismo ad un rapido drenaggio del grasso in modo sicuro e naturale.

 

ONDE D’URTO  AWT STORZ MEDICAL (C1)

L’onda acustica AWT® (Acoustic Wave Treatment) è un processo che utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto attraverso delle onde sonore – meglio conosciute come onde d‘urto – caratterizzate da elevata ampiezza di pressione rispetto a quella dell’ambiente.

Le onde utilizzate a scopo medico vengono generate per via extra-corporea e applicate sul cliente nel corpo in maniera mirata senza ledere la cute del paziente. La propagazione delle onde acustiche avviene secondo le leggi dell‘acustoottica, ossia la disciplina che studia gli effetti e le applicazioni dell’interazione tra un campo di sforzi prodotto in un mezzo dal passaggio di un’onda elastica e la radiazione elettromagnetica.

Una variazione nelle proprietà acustiche quali densità o velocità sonora alle interfacce tra tessuti diversi (cute, cellule adipose o muscoli) crea un salto di impedenza acustica con conseguente rilascio di energia.

Questo fenomeno produce effetti biomeccanici come la contrazione dei linfangioni ed una migliore permeabilità della membrana cellulare.

Una terapia all‘avanguardia, quella usata da AWT® STORZ, che stabilisce nuovi standard nella medicina estetica e cosmetica.

 

ALPHA FUZION

Alpha Fuzion è un macchinario rivoluzionario, il più potente ed efficace per la perdita del peso perché stimola il metabolismo, consentendo di bruciare più in fretta i grassi in eccesso e quindi accelerare il dimagrimento. Grazie ai suoi sistemi ultra sofisticati di erogazione del calore a secco unito all’azione dei prodotti attivi, consente di liberare i grassi di riserva “imprigionati” dalle eccedenze di liquidi tossici e di altre sostanze, saline e peptine.

Alpha  inoltre consente di mantenere la temperatura corporea ad un livello normale e sano (un solo grado in più della normale temperatura del corpo)

Il meccanismo primario che permette al metabolismo di bruciare calorie è la “termogenesi” (produzione di calore).

Ogni programma di dimagrimento ha un prodotto specifico, studiato per entrare in sinergia con ogni elemento utile a favorire una reale perdita di peso. I componenti, i colori, il profumo, la sensazione fisica, la consistenza, il calore o la freschezza, sono tutti elementi che stimolano e accelerano i processi metabolici. I benefici che riscontriamo al termine di un ciclo di trattamento mediante il Alpha sono: ventre

PERSONAL BIOTRAINER

Nasce  come metodo di dimagrimento integrato nel quale ogni elemento svolge un ruolo essenziale e paritario: un insieme ben orchestrato per raggiungere un obiettivo biologico (l’autentico dimagrimento, nel rispetto della salute)  oggi questo metodo è una filosofia di vita che, combinando in modo sinergico dieta, cosmesi ed esercizio fisico, consente un concreto rimodellamento della figura.

PERSONAL BIOTRAINER, l’innovativo macchinario che assicura un facile recupero della forma fisica grazie a funzionalità versatili che consentono confortevoli consumi energetici, rapidi incrementi circolatori e un valido drenaggio dei ristagni di liquidi. Il macchinario prevede programmi personalizzati in base all’allenamento muscolare richiesto e una valida integrazione ad altre tecniche.

L’obiettivo non è solo favorire la perdita di peso, ma anche ridefinire la silhouette e ritrovare l’ottimale benessere psico-fisico.

Per questo motivo, la metodologia  risulta  efficace anche su una problematica da sempre diffusa e combattuta tra le donne: la cellulite. L’approccio personal biotrainer contribuisce infatti a restituire elasticità e compattezza ai tessuti, migliorando la qualità cutanea grazie all’eliminazione delle scorie.

 

 

FUSION CRYO

Il trattamento COOL SPHAPE  consiste nel raffreddamento graduale e non invasivo del tessuto adiposo, al fine di indurre un processo denominato “lipolisi”, che consta nella riduzione  delle cellule adipose. Ciò  permette di scolpire pian piano le zone indesiderate.

I risultati sono visibili già dalla prima seduta, senza alcun dolore, disagio o tempi di recupero.

L’innovazione del trattamento, la simultanea emissione di correnti modulate, favorisce la scultura del profilo cutaneo, ripristinando l’elasticità della pelle e discernendo i tessuti non coinvolti.

Fusion Cryo è indicato per addome, fianchi e maniglie dell’amore, parte interna ed esterna delle cosce, braccia, schiena.

 

ELETTROPORATORE DEP

La Dermoelettroporazione  è una metodica per veicolazione transdermica di sostanze attive brevetto mondiale  che stimola l’apertura di canali acquosi naturalmente presenti nella pelle per far penetrare le sostanze attive mediante una iontoforesi pulsata con impulsi “simili” tra loro.

La Dermoelettroporazione  incrementa la permeabilità della pelle e favorisce il passaggio transdermico delle sostanze, in quanto sia le micro che le macro molecole (superiori a 800k dalton, come acido jaluronico) vengono veicolate correttamente nel corpo umano  senza danneggiare i tessuti e le cellule.

 

BIOGENIA

Biogenia® è un nuovo approccio alla medicina rigenerativa che si basa sulla sinergia tra campi elettromagnetici ed altre forme di energia, in grado di offrire risultati concreti in vari campi applicativi, unendo risultati superiori alla totale assenza di effetti collaterali.

Mentre svolge la sua azione rigenerativa Biogenia® permette contemporaneamente di ridurre le fibrosi ed i disagi da queste determinati. I risultati ottenuti mostrano che grazie a tre sedute si ottiene un regresso evidente dello stato fibrotico ed una remissione del dolore.